In piedi presto stamattina, dopo avere controllato che tutta l’attrezzatura fosse in ordine, partiamo alla volta del ristorante, dove oggi andremo a fotografare la location ed alcuni dei loro famosi piatti di pesce, il meraviglioso litorale tirrenico della Sicilia, ci scorre davanti, pieno di colori e di promesse incantatrici ed attraversiamo un po’ senza premura, ad ogni curva gli scorci sono tutti da cartolina. È incredibile pensare che siamo passati da qui tantissime volte e tutte le volte rimaniamo rapiti, ci ripromettiamo qualche altra volta di fermarci a fotografare.

La “Food Photography” si occupa di raccontare con le immagini, sia gli ambienti che i piatti e le materie prime, in maniera artistica e affascinante, opere d’arte create da chef alla continua ricerca di materie prime, che amano il proprio lavoro. Il navigatore ci avvisa che siamo arrivati, il direttore ci accoglie con un sorriso meraviglioso che mette già di buon umore, lo seguiamo al bar interno ancora chiuso ai clienti ( è veramente molto presto), notiamo con ottimismo che la macchina del caffè espresso è già operativa, caffè e cappuccino sono d’obbligo, profumo intenso e sapore fantastico che mettono di buon umore.
Adesso a lavoro, ci accompagnano in giro per il locale adibito a sala da pranzo ( abbiamo deciso d’accordo con lo chef di fotografare i piatti in un secondo momento). La luce che già comincia ad entrare dalle ampie finestre, crea una bellissima atmosfera, non vogliamo perderla, predisponiamo le fotocamere e scegliamo gli obbiettivi adatti, restiamo soddisfatti del risultato, possiamo passare in cucina.
I profumi fragranti dei piatti e delle materie in lavorazione, ci fanno capire la qualità e quanto lavoro c’è dietro un piatto, la Sicilia è presente nei loro colori, profumi e sapori. Cerchiamo la migliore luce, lo spazio necessario per le attrezzature da ripresa, il tempo vola via, abbiamo fatto un buon lavoro, ci complimentiamo con tutto lo staff per la palese professionalità, riponiamo le attrezzature in macchina, e via verso lo studio a visionare sui nostri monitor il lavoro di oggi.

Minimum 4 characters